LO STUDIO

PROF. AVVOCATO FRANCO FATICHENTI
Professionista dall'eccellente preparazione, l'Avv. Franco Fatichenti è soprattutto un uomo di un'umanità rara: rispetto, grande capacità, esperienza e competenza sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La formazione umanistica dell'Avv. Fatichenti parte dagli studi classici a Recanati, prosegue con la laurea in Giurisprudenza con lode di merito, e si arricchisce con studi storici.

Le qualità innate dell'Avv. Fatichenti e la sua erudizione, hanno fatto si che immediatamente dopo essersi laureato, abbia avuto l'assegnazione della cattedra di procedura civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Macerata, ampliando l'attività formativa degli studenti in qualità di Presidente delle commissioni d'esame per l'abilitazione alla professione forense. È così che Franco Fatichenti è diventato anche l'uomo che ha formato le coscienze dei futuri avvocati.

Il suo intento è stato da sempre quello di affiancare l'attività di insegnamento universitario al lavoro sul campo: l'attenzione dedicata dall'Avv. Fatichenti allo studio delle riforme, i fondamenti del Diritto presi da lui a modello, hanno dato un'impronta civilistica ed amministrativa allo Studio.

L'empatia è una dote distintiva dell'Avv. Fatichenti, riconosciuta ed apprezzata sia in ambito universitario, che nelle Corti. Un uomo di altri tempi: cortese, elegante, con una profonda considerazione del senso del dovere, e del lavoro che questo comporta.

Curriculum Franco Fatichenti
1962 Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza a Macerata, con votazione finale 110/110 cum laude.
Inizio carriera Universitaria come assistente volontario alla cattedra di Procedura Civile del Prof. Mauro Cappelletti.
Dal 1968 diventa Docente associato alla cattedra di Procedura Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza di Macerata.
Dal 1971 è iscritto all'albo degli Avvocati di Macerata.
Negli anni '80 entra a far parte della commissione di esame per l'abilitazione alla professione forense.
É stato Consigliere, nonché Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Macerata per oltre 25 anni.